Top per Cucina. Materiali: laminato stratificato HPL

09 laminatoStrat Mobilidicasa

Il laminato stratificato HPL è un materiale di eccellente qualità per le sue potenzialità funzionali ed estetiche. Infatti le sue caratteristiche di resistenza all’usura e al vapore, l’igienicità e la versatilità nel taglio e nell’assemblaggio, ne fanno il materiale ideale per la realizzazione di sistemi d’arredo e soprattutto di top per cucina.

Mobilidicasa sceglie le migliori superfici per la tua cucina

Cos’ha in più?

La resistenza all’umidità del laminato stratificato HPL della cucina permette, al contrario del laminato tradizionale supportato in legno, soluzioni estetiche raffinate come il lavello filotop, sottotop o integrato cioè costruito in continuità con il piano di lavoro con pannelli di laminato.

Caratteristiche

  • Resistenza al calore e all’umidità. Le naturali variazioni di temperatura e umidità non compromettono le proprietà dello Stratificato HPL e non hanno effetti sull’aspetto e sulle proprietà del pannello che subisce una moderata variazione dimensionale.
  • Compattezza. La particolare compattezza dello Stratificato HPL assicura un’ottima combinazione di caratteristiche meccaniche quali la resistenza alla flessione, alla trazione, alla compressione ed all’impatto.
  • Infinita gamma di finiture. Proprio perché è un laminato non c’è limite per la fantasia del progettista, il laminato stratificato è offerto in una miriade di colori e finiture diverse.

Com’è fatto?

Il Laminato Stratificato HPL è costituito internamente da strati di fibre cellulosiche impregnati con resine fenoliche e superficialmente da uno o più strati di fibre cellulosiche con funzione estetica, impregnati con resine termoindurenti e legati insieme da un processo ad alta pressione.

Rinnovabile

Un’elevatissima percentuale di materie prime utilizzate per la sua produzione è rinnovabile.

Incasso filotop

Incasso sottotop

Vasca integrata

Devi arredare la tua cucina? Hai trovato interessante questo articolo?

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail