La cucina in vetro, natura high tech

Glass Arredo3 Mobilidicasa

Naturale, leggero, bello, sostenibile. Il vetro è un materiale usato da più di tremila anni e conquista come nessun altro per le sue caratteristiche uniche di purezza e semplicità e per la sua duplice natura, quella di essere delicato e forte al contempo. In cucina il vetro offre un’estetica unica e ottime proprietà funzionali contribuendo al tempo stesso ad illuminare e alleggerire lo spazio. Per questo motivo il vetro è impiegato per costruire ante per cucina belle, robuste e di facilissima manutenzione.

Mobilidicasa ti propone la cucina Glass con ante in vetro

Estetica impareggiabile

Il vetro è senz’altro il materiale che più risponde alla tendenza del design d’interni contemporaneo, anche in cucina, grazie alla sua capacità di donare profondità alle superfici e luminosità agli spazi.

Il vetro è un materiale estremamente resistente e durevole

Nonostante la sua apparente fragilità il vetro è un materiale resistente e indeformabile. L’anta vetro proposta dalla nostra cucina Glass è realizzata con vetro di sicurezza di 4 mm di spessore, laccato all’interno in una infinita gamma di colori, disponibile in versione lucida o satinata, montato su telaio in alluminio anodizzato. Il risultato è un’anta leggera e stabile nel tempo. Infatti, a differenza di altri materiali, è inattaccabile dall’umidità, non si ossida, non si deteriora e non si deforma.

Facilissima manutenzione

Pochi materiali come il vetro resistono all’uso, alle alte temperature date dalla vicinanza con i piani di cottura e con i forni. Inattaccabile dalle infiltrazioni di acqua e umidità, mantiene invariate le sue caratteristiche dimensionali. Il vetro è virtualmente antimacchia e offre una superficie estremamente liscia e facile da pulire.

Igienico

Un altro pregio dell’utilizzo del vetro in cucina è il suo essere un materiale molto igienico, in quanto non poroso, e facile da pulire a fondo senza fatica, oltre ad essere praticamente inattaccabile da muffe e batteri.

Ecosostenibile

Il vetro è un materiale solido, consistente e ha la sorprendente capacità di non invecchiare, ma soprattutto, il vetro è materia sostenibile per eccellenza, riciclabile al 100 per cento, una qualità che nessun altro materiale può vantare.

L’anta vetro proposta dalla nostra cucina Glass è realizzata con vetro di sicurezza di 4 mm di spessore, laccato all’interno in un’infinita gamma di colori, disponibile in versione lucida o satinata, montato su telaio in alluminio anodizzato.

Mobilidicasa garantisce le ante in vetro Glass 10 anni.

Devi arredare la tua cucina? Hai trovato interessante questo articolo?

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail