Una dispensa non è in nessun caso uguale all’altra, meno che mai in cucina! La differenza sta nel progetto. Una parte del lavoro del progettista riguarda il posizionamento e l’allestimento interno dei vani a secondo di cosa vi si vuole nascondere: tegami, padelle, piatti, bicchieri e, ovviamente, le vostre provviste!
Mobilidicasa sceglie Kesseböhmer per l’allestimento di colonne e basi con meccanismi in acciaio
È risaputo che una buona organizzazione nella custodia delle provviste è la migliore ricetta di cuochi e buongustai. Da sempre facciamo in modo che nella vostra cucina tutto sia al suo posto, custodito in modo ottimale, e facilmente accessibile.
Colonne
Nella cucina moderna le colonne sono progettate sempre più spesso come blocco o mobile singolo. Un’unità elegante che di norma riunisce l’attrezzatura tecnica e costituisce il centro della dispensa della cucina. Il forno e il microonde sono sistemati nel blocco colonna esattamente come il cosiddetto “doppio misto” nella custodia delle scorte: frigorifero e dispensa.
Basi
Chi desideri sfruttare in modo particolarmente razionale la profondità a disposizione, deve ricorrere a sistemi che trasportino all’esterno i contenuti del mobile rendendoli direttamente visibili nonché consentendo di afferrarli facilmente e rapidamente. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un supporto per la teglia da forno, di un detergente, di un elettrodomestico da cucina o di una pentola a pressione. Estraibili adattati in modo ottimale al fabbisogno individuale vi consentono di avere tutto a portata di mano.
Sistemi per mobili ad angolo
Da quando Kesseböhmer ha provveduto a dotare gli angolari di sistemi girevoli che vi consentono sempre di avere tutto a portata di mano, essi sono divenuti pezzi classici utilissimi nella progettazione della cucina. Ideali per contenere pentole e padelle nonché elettrodomestici da cucina – per di più nascono sempre nuove interessanti soluzioni tecniche che costituiscono un’alternativa rispetto al classico ripiano girevole.