Tecnologia in cucina. Progettare la dispensa

Una dispensa non è in nessun caso uguale all’altra, meno che mai in cucina! La differenza sta nel progetto. Una parte del lavoro del progettista riguarda il posizionamento e l’allestimento interno dei vani a secondo di cosa vi si vuole nascondere: tegami, padelle, piatti, bicchieri e, ovviamente, le vostre provviste!

Mobilidicasa sceglie Kesseböhmer per l’allestimento di colonne e basi con meccanismi in acciaio

kesseboehmer

È risaputo che una buona organizzazione nella custodia delle provviste è la migliore ricetta di cuochi e buongustai. Da sempre facciamo in modo che nella vostra cucina tutto sia al suo posto, custodito in modo ottimale, e facilmente accessibile.

Colonne

Nella cucina moderna le colonne sono progettate sempre più spesso come blocco o mobile singolo. Un’unità elegante che di norma riunisce l’attrezzatura tecnica e costituisce il centro della dispensa della cucina. Il forno e il microonde sono sistemati nel blocco colonna esattamente come il cosiddetto “doppio misto” nella custodia delle scorte: frigorifero e dispensa.

Basi

Chi desideri sfruttare in modo particolarmente razionale la profondità a disposizione, deve ricorrere a sistemi che trasportino all’esterno i contenuti del mobile rendendoli direttamente visibili nonché consentendo di afferrarli facilmente e rapidamente. Indipendentemente dal fatto che si tratti di un supporto per la teglia da forno, di un detergente, di un elettrodomestico da cucina o di una pentola a pressione. Estraibili adattati in modo ottimale al fabbisogno individuale vi consentono di avere tutto a portata di mano.

Sistemi per mobili ad angolo

Da quando Kesseböhmer ha provveduto a dotare gli angolari di sistemi girevoli che vi consentono sempre di avere tutto a portata di mano, essi sono divenuti pezzi classici utilissimi nella progettazione della cucina. Ideali per contenere pentole e padelle nonché elettrodomestici da cucina – per di più nascono sempre nuove interessanti soluzioni tecniche che costituiscono un’alternativa rispetto al classico ripiano girevole.

Estraibili per colonna

Sistemi per base

Meccanismi per angolo

Devi arredare la tua cucina? Hai trovato interessante questo articolo?

FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail