La nostra Storia
Le origini
1933
Le nostre origini risalgono al 1933 quando Giuseppe Spinelli crea a Desio una bottega artigianale per la produzione di mobili di linea classica. Il laboratorio sorge all'interno della proprietà Tittoni in uno dei cortili di pertinenza della villa. Occupa pochi locali accanto alla torre detta "del Palagi" dal nome dell'architetto che la realizzò partendo dalle fondamenta di un antico convento francescano.
1948
Dopo la seconda Guerra Mondiale la proprietà Tittoni liquida il patrimonio immobiliare. Nel 1948 Giuseppe coglie l'occasione per acquisire i locali che ospitano la sua bottega insieme a una delle serre di villa Tittoni. Ne ricava la casa per se e per la propria famiglia. La serra diventerà gradualmente l'esposizione per i mobili che produce.
In questi anni la bottega si trasforma in una piccola azienda artigianale che si distingue per l'estrema pulizia del disegno, l'intelligente scelta dei materiali e l'incredibile durevolezza della produzione.
Arredatori
1976
Alla scomparsa del fondatore Giuseppe subentra il figlio Mario. L'azienda conserva il carattere artigianale e produttivo ma gradualmente Mario la traghetta nel campo della distribuzione dell'arredamento concentrandosi sull'attività di progettazione, montaggio e assistenza. Coltiva un rapporto personale di fiducia con la clientela.
1980
In questi anni Mario partecipa a diverse fiere in Brianza e a Milano tra le quali la "Campionaria". In fiera la Giuseppe Spinelli Arredamenti è stata tra le prime aziende a presentare l' "arte povera": collezioni di mobili di linea classica, ben costruiti e dai prezzi accessibili.
1992
Con la ristrutturazione dei locali dello show-room in via Roma a Desio inizia il progressivo distacco dalla produzione in stile e l'ingresso di prodotti di design contemporaneo dalla linea semplice ed elegante.
2000
L'azienda affronta questi anni difficili facendo leva sul suo punto di forza: l'eccellenza nella realizzazione di progetti di arredamento anche complessi e l'estrema cura nei dettagli. Tutte queste caratteristiche hanno portato Mario ad essere il "mobiliere di fiducia" per almeno 3 generazioni di molte famiglie del milanese.
Ora che ci conosciamo... mettici alla prova!
Registrati e ottieni subito il tuo BONUS di 500€ per iniziare a costruire insieme la tua prossima cucina Mobilidicasa.